Dal 7 ottobre 2007 (giorno dell'inaugurazione) fino all'ottobre 2009 la "CANTINA LETTERARIA" è stata una sala molto accogliente e suggestiva situata presso la precedente sede in via Marsala 31 della LIBRERIA MONDOLIBRI di Lodi. E' nata con l'intento di ospitare presentazioni di libri, incontri culturali, corsi, concerti, spettacoli, mostre di quadri e fotografie.
Dal mese di novembre 2009 la "Cantina Letteraria" termina di esistere in quanto la libreria Mondolibri si trasferisce nel nuovo negozio in via Gaffurio 22 a Lodi.
Questo blog rimane comunque attivo per tenere traccia di tutti gli eventi che si sono svolti.
>>>>>>> Per vedere le FOTO cliccare QUI <<<<<<<<
NEWS:

Incontro con la scrittrice e modella Ermione

Sabato 10 gennaio 2009 alle ore 17:30 presso la libreria Mondolibri di Lodi (via Marsala 31) la scrittrice e modella Ermione presenterà il suo libro "Soffocami e abbracciami" (Linee Infinite Edizioni). "Angelica affascina, Angelica seduce, Angelica è una predatrice. Angelica sa cosa vuole dalla vita. Si muove sinuosa tra le pagine di questo libro, come la carezza del vento sulla pelle, come l’impeto di un tornado tropicale. La sua voce è un refolo d’aria calda che inumidisce le labbra, il suo tocco provoca spasmi di dolore. Ma chi sei Angelica? Non tutto sarà come tu lo vuoi. Solo l’ombra della gioia ti sfiorerà, poi, improvvisamente, un cumulo di macerie nere si riverseranno sul tuo cuore e tu sarai perduta... perduta per sempre... La capacità narrativa e misteriosa di Ermione, dark lady dal passato oscuro, rende quest’opera affascinante e ricolma di interrogativi, catapultando il lettore dentro l’antro cupo che risiede in ogni essere umano".
L'autrice:
E piove sui nostri volti silvani, piove sulle nostre mani ignude, sui nostri vestimenti leggieri, sui freschi pensieri che l’anima schiude novella, sulla favola bella che ieri ti illuse, che oggi mi illude, oh Ermione”. Se dovessimo pensare a dove è nata Ermione, possiamo senza dubbio dire che ha preso vita qui, tra questi versi di Gabriele D’annunzio. Ermione è bianco ed è nero. Ermione è lode ed ingiuria. Ermione è forza e delicatezza. Ermione è ciò che il tuo pensiero vorrebbe che lei fosse. Ermione è la sua immagine, ma Ermione ha anche molto da dire e preferisce scriverlo. Ermione ci illude di essere nostra, in realtà è semplicemente SUA.
VI ASPETTIAMO !!