Dal 7 ottobre 2007 (giorno dell'inaugurazione) fino all'ottobre 2009 la "CANTINA LETTERARIA" è stata una sala molto accogliente e suggestiva situata presso la precedente sede in via Marsala 31 della LIBRERIA MONDOLIBRI di Lodi. E' nata con l'intento di ospitare presentazioni di libri, incontri culturali, corsi, concerti, spettacoli, mostre di quadri e fotografie.
Dal mese di novembre 2009 la "Cantina Letteraria" termina di esistere in quanto la libreria Mondolibri si trasferisce nel nuovo negozio in via Gaffurio 22 a Lodi.
Questo blog rimane comunque attivo per tenere traccia di tutti gli eventi che si sono svolti.
>>>>>>> Per vedere le FOTO cliccare QUI <<<<<<<<
NEWS:

Il suonatore di bottiglie

Nell'ambito della rassegna "Risvolto di copertina", a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lodi, giovedì 29 maggio alle ore 21:00 presso la "Cantina Letteraria" si terrà la presentazione del libro di Manuela Curioni "Il suonatore di bottiglie", racconti di viaggi e di montagne. Una sorta di diario di viaggio dove l'autrice raccoglie storie di vita e incontri: il suonatore di bottiglie sulla costa istriana, il volto dell'ultimo Maya, le bianche distese della Patagonia..., coniugando la passione per la montagna con il desiderio di conoscere nuovi popoli e paesi. In concomitanza verrà allestita una mostra di disegni di Manuela Curioni tratti dal libro stesso. Durante l’incontro verrà presentata la proiezione di diapositive "A piedi lungo i sentieri del mondo" di Manuela Curioni e Roberto Pavesi.